Regolamento

-Associati e quota associativa

Per partecipare ai Corsi di Formazione è necessario iscriversi all’Associazione Petite Société.

La quota associativa annuale per l’ammissione all’Associazione è fissata in € 30. Sono tenuti al pagamento di tale quota tutti i Soci Ordinari, compresi i componenti dell’Orchestra che a loro volta diventano Soci Ordinari. Il versamento della quota associativa consentirà l’iscrizione a tutte le iniziative, manifestazioni e altro, organizzati dall’Associazione.

-Prove musicali e concerti

Le prove/lezioni si svolgeranno secondo un calendario preventivamente fissato.

Eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati, così come le date dei concerti.

-Materiale didattico e spartiti

Ogni musicista dovrà tenere le proprie parti in ordine con le arcate e le diteggiature apportate durante le prove e portarle ad ogni incontro.

I Soci dell’Orchestra non sono autorizzati a cedere a terzi gli spartiti e il materiale usato per prove e concerti.

Borse di studio

Saranno assegnate quattro borse di studio agli allievi più meritevoli i quali  frequenteranno il Corso a titolo gratuito. Ai vincitori della borsa di studio, che saranno segnalati dai Docenti di riferiment0 tenendo conto di diversi requisiti, verrà rimborsato l’intero contributo di partecipazione (€ 600).

-Spettacoli, eventi, concerti

L’attività dell’Orchestra non è esclusivamente finalizzata all’allestimento di spettacoli o di concerti, ma anche alla crescita culturale, umana e civile degli Associati e alla  trasmissione di tali valori.

L’Associazione si propone che il messaggio musicale possa sensibilizzare le realtà sociali pertanto porterà i concerti e gli spettacoli organizzati ad un pubblico il più possibile vasto ed eterogeneo e che tali progetti comprendano anche altre forme d’arte.

In genere la partecipazione ai concerti sarà a titolo gratuito, ma in circostanze particolari si potrà prevedere un contributo sotto forma di rimborso spese.

-Assenze e ritardi

L’assenza dalla prova deve essere preventivamente giustificata via email o telefonicamente specificando il motivo dell’assenza e comunque non è possibile superare il tetto massimo delle assenze stabilite.

In occasione delle esibizioni pubbliche non è in nessun caso consentito assentarsi dalle prove finali stabilite, salvo per motivi di salute giustificati.

Assenze frequenti possono prevedere l’esonero dalla partecipazione al progetto.

Non è possibile disertare la prova generale di un concerto e/o esibizione fatto salvo per motivi di salute.

E’ possibile ritirarsi dal Progetto purché tale richiesta avvenga prima di 30 giorni che precedono un concerto o esibizione, o, eccezionalmente, anche con un tempo inferiore, sempre che ciò non costituisca danno.

La richiesta di ritiro dovrà essere inviata via mail alla Segreteria dell’Associazione.

Non è previsto il rimborso della quota di iscrizione e di partecipazione.

-Frequenza e norme

 A tutti è richiesta la massima puntualità arrivando almeno 15 min. prima dell’inizio dell’orario di prova stabilito.

E’ necessario lo studio personale delle parti e un’adeguato abbigliamento per i concerti.

L’Associazione non si assume nessuna responsabilità di rischi o danni di qualsiasi natura che dovessero derivare agli effetti personali e agli strumenti durante lo svolgimento delle prove, dei concerti o di qualsiasi manifestazione.

-Dichiarazione di consenso

 I partecipanti e gli esercitanti la patria potestà dei minori sono tenuti a rilasciare una Liberatoria all’atto dell’iscrizione per la partecipazione a titolo gratuito del proprio figlio/a a tutte le prove e a tutte le performance dell’Orchestra stessa, nonché a cedere all’Associazione ogni diritto di esecuzione per eventuali riprese radiofoniche, televisive, discografiche o telematiche, per uso pubblicitario/divulgativo esclusivamente per scopi non commerciali.

La stessa dichiarazione autorizza il trattamento dei dati inseriti nella domanda di ammissione esclusivamente nell’ambito delle comunicazioni relative alle attività dell’Orchestra “Petite Socièté” ai sensi dell’ art. 13 del D.L. 196/2003.

 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close